Il GruppoI MarchiInvestor RelationsMediaCareers

Siete in: Home > Media > Stampa > Comunicati Stampa

linkedin   Invia questa pagina a un amico  Stampa questa pagina

Cerca nell'archivio

È possibile selezionare i comunicati stampa
in base alla tipologia e/o per anno di diffusione.
I comunicati stampa sono accompagnati
da una selezione di immagini a corredo del comunicato.

Scarica in formato PDF

Carrera invade Internet!

28/04/2010
IL MARCHIO-ICONA DELL’EYEWEAR CONQUISTA IL WEB CON UN SITO COMPLETAMENTE RINNOVATO E MOLTO ALTRO…
SHINE ON WITH CARRERA!

Padova, Aprile 2010 – In linea con la nuova strategia di comunicazione, CARRERA - il marchio di occhiali da sole, montature da vista, caschi e maschere per lo sci, caschi e occhiali da bici distribuiti dal Gruppo Safilo - presenta la nuova piattaforma web, studiata per coinvolgere anche su Internet i numerosi fan del marchio. Con uno sviluppo aggressivo sul canale web, CARRERA porta il brand sempre più vicino al proprio pubblico e ai linguaggi di comunicazione più attuali.

La nuova comunicazione si articola innanzitutto con un’importante campagna web, che prevede una copertura di pianificazione tramite una serie di banner dedicati alla campagna “SHINE ON”, visibili in numerosi siti e portali di moda e lifestyle italiani, spagnoli, tedeschi, francesi e portoghesi, nonché con la presenza di CARRERA sui principali motori di ricerca.

CARRERA si inserisce poi come presenza attiva nei social media più diffusi: il nuovo sito entra infatti nei principali social network (Facebook, Flick’r, Twitter, My Space) con applicazioni, community, repository di immagini e molto altro, per dare vita ad una forte interazioni con gli utenti dei network. Le pagine e i profili di CARRERA presenti nelle varie piattaforme attiveranno una fitta rete di brand conversation, a cui potranno partecipare tutti i fan del marchio!

La nuova strategia include anche il rinnovamento del sito CARRERA: www.carreraworld.com mantiene lo stesso indirizzo, ma è completamente rinnovato nei contenuti, nella veste grafica di forte impatto e nella struttura, sempre più dinamica per una navigabilità semplice e immediata.

Il sito riflette perfettamente l’unicità di CARRERA come brand di successo sia nel segmento “SPORT”, con i caschi da sci e da bici, le maschere da sci e gli occhiali sportivi creati per performance vincenti, sia nel mondo “FASHION e LIFESTYLE” con le montature da vista e gli occhiali da sole, tra design innovativo e tecnologia all’avanguardia. Le due anime di CARRERA si integrano così in un web system completo, dal punto di vista della reperibilità dei contenuti e dell’interazione con i social network più conosciuti.

www.carreraworld.com si articola in numerose sezioni, collegate da effetti grafici dinamici che rendono la navigazione piacevole e coinvolgente: nell’area “ABOUT US” viene presentato il marchio, la sua storia di oltre mezzo secolo e le innovazioni di CARRERA assieme alle news, mentre nella parte “TECHNOLOGY” sono illustrati i materiali innovativi degli occhiali CARRERA, come l’Optyl (marchio che contraddistingue uno speciale materiale plastico leggerissimo e dagli straordinari effetti cromatici) oppure le lenti polarizzanti e fotocromatiche che garantiscono una visione ottimale anche durante le attività sportive più estremi.

Gli occhiali della collezione sono in primo piano nelle sezioni “EYEWEAR” e “SUNGLASSES”, dove le immagini delle montature da vista e degli occhiali da sole si possono vedere in tutti i colori disponibili, con la possibilità di trovare “l’occhiale ideale” selezionando vari criteri di ricerca.

Tra i contenuti di interesse, si segnala anche la sezione “SHINE ON”, che illustra la nuova campagna di comunicazione del marchio, attraverso il video di backstage e le immagini, attualmente protagoniste di un’importante campagna stampa e outdoor nelle location internazionali più trendy; e l’area “TEAM”, che presenta gli atleti sponsorizzati nello sci e nel ciclismo.

Anche lo spazio dedicato ai prodotti sportivi di CARRERA è articolato in varie aree che permettono di conoscere i caschi e le maschere da sci (nella sezione “WINTER”), oltre ai caschi per il ciclismo e agli occhiali tecnici per lo sport (nella sezione “SUMMER”). Nelle aree “TECNOLOGIE” e “DOWNLOAD” si possono invece conoscere e scaricare i contenuti tecnologici all’avanguardia che caratterizzano i prodotti sportivi di CARRERA.

Il sito è consultabile in italiano e inglese (sia nella versione “INTERNAZIONALE” per i vari mercati sia nella versione “USA”, dedicata al mercato americano), oltre che in spagnolo, francese, tedesco e sloveno.

La collezione di occhiali da sole, montature da vista, caschi e maschere da sci CARRERA è prodotta e distribuita dal Gruppo Safilo.

www.safilo.com/HB/press.php

Safilo Group Press Office
Tel. : +39 / 049 / 698 5459
Fax : +39 / 049 / 698 7075
E-mail: pressoffice@safilo.com

Ultima modifica: 09/08/2010, 12:13

© 2018 Safilo Group S.p.A. - P.IVA 02952600241. Riproduzione vietata.