Il GruppoI MarchiInvestor RelationsMediaCareers

Siete in: Home > Media > Stampa > Comunicati Stampa

linkedin   Invia questa pagina a un amico  Stampa questa pagina

Cerca nell'archivio

È possibile selezionare i comunicati stampa
in base alla tipologia e/o per anno di diffusione.
I comunicati stampa sono accompagnati
da una selezione di immagini a corredo del comunicato.

Scarica in formato PDF

Grandi soddisfazioni per il Carrera Ski Racing Team

23/03/2011
Padova, marzo 2011 – Quest’anno gli atleti del Carrera Ski Racing Team hanno raccolto medaglie e importanti risultati nelle gare di molteplici discipline invernali, portando i caschi e le maschere Carrera sui podi più prestigiosi di tutto il mondo.

Il giovane e promettente Carlo Janka, nonostante una serie di problemi fisici e una delicata operazione al cuore a febbraio, è riuscito a ottenere il 3° posto nella classifica generale di Coppa del Mondo di Sci Alpino, dopo aver inanellato una serie di ottime prestazioni, come il 1° posto nel gigante di Kranjska Gora e il 2° posto nel super G di Lake Louise e nella discesa di Vengen.

Nella classifica di specialità di discesa libera l’austriaco Michael Walchhofer ha ottenuto il 2° posto, perfetta conclusione di un’annata scandita da brillanti risultati, come le strepitose vittorie riportate sulle piste di Lake Louise, Bormio e Kvitfjell.

I Mondiali di Garmisch hanno regalato grandi emozioni e ottimi risultati agli atleti Carrera: tra le atlete femminili si è distinta Elisabeth Görgl, che ha portato a casa due medaglie d’oro nelle gare di Super G e nella discesa libera, quarta atleta nella storia dello sci alpino a centrare tale impresa. Medaglia d’argento invece per Jens Byggmark nello slalom speciale e bronzo per Anja Pärson nella supercombinata.

Ma è da Oslo, dove si sono svolti i Mondiali di ski jumping, che arrivano le notizie più incredibili: il podio del trampolino lungo è andato interamente agli atleti Carrera, con Gregor Schlierenzauer, Thomas Morgenstern e Simon Ammann saliti rispettivamente sul 1°, 2° e 3° gradino.
Thomas Morgenstern e Simon Ammann hanno bissato il successo nella classifica generale di Coppa del Mondo, dove hanno ottenuto 1° e 2° posto.
In particolar modo Thomas Morgenstern, campione olimpico in carica, è stata la vera stella di questa stagione, aggiungendo alla sua già prestigiosa serie di vittorie anche il 1° posto ai Mondiali nel trampolino corto.

Anche nello sci nordico gli atleti Carrera si sono fatti onore, grazie soprattutto a Felix Gottwald che ha ottenuto la medaglia di bronzo a Oslo nei Mondiali di combinata nordica, e il 3° posto nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Caschi e maschere CARRERA, fondamentali per la sicurezza degli atleti durante le loro strepitose performance, hanno accompagnato il CARRERA SKI RACING TEAM durante tutte le gare.
La qualità dei prodotti CARRERA – occhiali da sole, caschi e maschere da sci – è garantita dall’esperienza del Gruppo Safilo.

Safilo Group Press Office
Tel.: +39 / 049 / 698 5459
Fax: +39 / 049 / 698 7075
E-Mail: pressoffice@safilo.com

Ultima modifica: 23/03/2011, 16:05

© 2018 Safilo Group S.p.A. - P.IVA 02952600241. Riproduzione vietata.